SPEDIZIONI E RESI
MODALITA DI SPEDIZIONE
Costi di spedizione
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere GLS. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Nazione | Fino a | Costo spedizione |
Italia | fino a € 90.00 | € 9.00 |
Italia | superiori a € 90.00 | spedizione gratuita |
Paesi UE | fino a € 500.00 | € 35.00 |
Paesi UE | superiori a € 500.00 | spedizione gratuita |
Tempi di consegna
Dal ricevimento dell’ordine il tempo di consegna dei prodotti è il seguente:
Italia
2 – 5 giorni lavorativi
Paesi UE
4 – 9 giorni lavorativi
Le consegne sono effettuate e garantite da GLS.
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere GLS dal Lunedì al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo info@marinoboutique.it.
Stato della spedizione
Il cliente riceverà un codice di spedizione (numero della lettera di vettura) con il quale potrà seguire lo stato della spedizione visitando il sito http://www.gls-italy.com e inserendo il suddetto codice nell’apposito campo.
Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; in mancanza, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente via mail all’indirizzo info@marinoboutique.it e comunque entro 15 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Se alla consegna l’imballo è danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.
RESI E CAMBI
Resi e Cambi
Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.
Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:
Procedura di Reso
La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Marinonline srls.
Marino srl rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall’autorizzazione al reso rilasciata da Marinonline srls.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una email a info@marinoboutique.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA – Returns Merchandise Authorization).
Per effettuare il reso, attendere l’autorizzazione al reso rilasciata da Marinonline srls. L’email con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco.
Marino srl invia con l’autorizzazione al reso un foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. Il pacco va consegnato chiuso al corriere.
Marino srl invia una email di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso.
Condizioni del reso
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe devono essere provate su una superficie pulita e vanno rese nella scatola originale, che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l’adesivo di protezione. Se l’adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
Il reso deve essere indirizzato a: Marinonline srl, corso Cairoli 24 – 71121 Foggia – Italia.
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo “Procedura di Reso”.
Cambi
E’ possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.
I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Marinonline srls. I costi di rispedizione sono a carico del cliente.
Per effettuare il cambio è necessario inviare una email con la richiesta di cambio a Marinonline srls, corso Cairoli 24 – 71121 Foggia – Italia. Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da Marino srl. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di Reso”.
Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E’ possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi, Marinonline srls provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Marino srl procede al rimborso. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.
Reso di regali
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
Resta inteso che l’integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Rimborsi
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 14 giorni dalla data di consegna.
Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all’origine).
Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.